Home Attualita' Modena, Largo San Francesco restituito alla città

Modena, Largo San Francesco restituito alla città


# ora in onda #
...............




Largo_S_Francesco_Mo_ok“Modena e i suoi cittadini si riappropriano di un angolo particolarmente bello e vissuto del centro storico”. Lo ha affermato il sindaco Giorgio Pighi intervenendo questa mattina, venerdì 30 agosto, alla cerimonia per la conclusione dei lavori di riqualificazione di Largo San Francesco che da oggi, appunto, ritorna “in servizio”.

“E’ stato un distacco durato alcuni mesi – ha spiegato il sindaco Pighi – e dovuto a interventi necessari per il buon funzionamento di una serie di servizi comuni, ma che al tempo stesso ci hanno consentito di ridisegnare un triangolo importante per la vita della comunità”.

“Ma è nostra intenzione – ha concluso il Sindaco -proseguire il piano di interventi di recupero in Calle di Luca, rua Muro mentre è in corso di definizione il percorso tecnico per i lavori in piazza Roma.”

L’ampio spazio nella zona sud del centro storico cittadino negli ultimi tre mesi, infatti, è stato sottoposto a un secondo stralcio di lavori di riqualificazione con un intervento che ha comportato una spesa complessiva di 185 mila euro: 160 mila a carico dell’Amministrazione comunale e 25 mila a carico di Hera. La collaborazione tra i tecnici di Hera e il settore Manutenzione traffico e logistica del Comune, che ha seguito la progettazione e la direzione dei lavori, ha portato al rifacimento di tutti i sotto servizi e della pavimentazione. Parte del fondo di largo San Francesco, inoltre, è stato realizzato recuperando i ciottoli della vecchia selciatura.

inaug-l-s-francesco

Alla cerimonia di riconsegna di un angolo storico della città erano presenti, oltre al sindaco Pighi, gli assessori Antonino Marino, Stefano Prampolini, Gabriele Giacobazzi e il presidente della Circoscrizione 1 Roberto Ricco.