Home Sport 45’ Torneo Nazionale Giovanile di Calcio “Città di Vignola”, edizione 2013

45’ Torneo Nazionale Giovanile di Calcio “Città di Vignola”, edizione 2013


# ora in onda #
...............




sport_calcioDopo il rinvio alla prossima settimana della fase finale, per impegni di Coppa Italia delle compagini Primavera del 28 agosto, ecco che si riaccendono i riflettori sul verdissimo prato del glorioso stadio Caduti di Superga di Vignola.

Lunedì 2 settembre 1^ semifinale: il GENOA, che riprova a raggiungere la Finalissima ma che trova sulla sua strada un PARMA fortissimo ed ambizioso. Gara da vedere anche per importanti individualità già messe in mostra nelle fasi iniziali del Torneo.

Martedì 3 settembre 2^ semifinale: una attrezzatissima UDINESE vuole sbarrare la strada della Finalissima ad una FIORENTINA che, ancora una volta, si presenta a Vignola come favoritissima. Sarà un incontro pieno di fuochi d’artificio tra due compagini che, da sempre, presentano squadre Primavera con atleti che hanno già più di un piede nella squadra maggiore.

Giovedì 5 settembre FINALISSIMA: come al solito sarà una grande serata; la partita certamente presenterà livello tecnico elevato, pur con il condizionamento della importante posta in palio. Il prestigio di entrare nell’albo d’Oro del Città di Vignola è enorme, come pure il presentarsi di fronte ad un pubblico sempre numerosissimo e qualificato, anche per la presenza ormai continua e pressante di osservatori di tante squadre di Serie A italiane e anche straniere.

La serata prevede, durante l’intervallo della Finalissima, la consegna del Premio “ Pier Paolo Tassi, alla memoria”, edizione 2013, a Beppe Indelicato, cronista sportivo e profondo conoscitore del mondo del calcio in general, e al termine la Premiazione .

Arrivederci a tutti per queste serate conclusive della edizione 2013 del Torneo Città di Vignola, rassegna giovanile di calcio giovanile categoria Primavera, con uno stand gastronomico preparato ed attrezzato, come sempre, per offrire ai presenti le gustose specialità locali e certi che la presenza di pubblico sarà quello delle grandi occasioni come pure il seguito e la attenzione rivolti al Torneo dalle testate giornalistiche sportive e dai tanti media televisivi.

La asd Vignolese 1907, da 45 anni organizzatrice del Torneo Città di Vignola, ringrazia, sin d’ora, quanti hanno contribuito e continuano a sostenere questa manifestazione che “come il buon vino migliora più passa il tempo”; si è letto della possibilità che il Città di Vignola diventi Internazionale; è tutto vero, le intenzioni e la volontà della organizzazione vanno in questa direzione. Sicuramente, con le premesse che si riscontrano di anno in anno, le possibilità che arrivino conferme sulla Internazionalità del Città di Vignola possono diventare realtà.