Home Vignola Vignola, ‘MeLa Mangio’: letture animate e laboratori creativi per bambini

Vignola, ‘MeLa Mangio’: letture animate e laboratori creativi per bambini


# ora in onda #
...............




Sabato 7 settembre dalle 16 alle 18 e domenica 8 settembre dalle 11 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.00 presso la Biblioteca Francesco Selmi – Auris di Vignola si terrà “MeLa Mangio: frutti colorati per palati esagerati!”; letture animate e laboratori creativi per bimbi dai 3 ai 5 anni.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Pagine di salute in biblioteca – Sani stili di vita nelle biblioteche modenesi” promosso da AUSL di Modena e CEDOC (Centro di documentazione Istituzione della Provincia di Modena). Il progetto prevede la realizzazione presso le biblioteche del territorio di attività di promozione della salute, intesa non solo come benessere fisico ma anche come qualità della vita, favorendo l’adozione di stili di vita sani. In particolare, i temi trattati sono: una corretta alimentazione e una regolare attività motoria, la prevenzione del tabagismo e dell’abuso di alcol, la lotta all’aids/mst e la promozione della donazione di sangue, organi e tempo.

Negli scorsi mesi la Biblioteca Francesco Selmi ha aderito – promuovendo le campagne dell’AUSL e organizzando eventi a tema, come ad esempio un aperitivo per ex fumatori – alle campagne contro l’abuso di alcool e contro il tabagismo, ricevendo anche una targa quale biblioteca che si è maggiormente distinta nella promozione del Concorso a Premi “Scommetti che smetti?”. Ora, attraverso letture animate e laboratori creativi per bambini, affronta il tema dei corretti stili di vita, sia per quanto riguarda l’alimentazione che il regolare esercizio fisico.

Ai piccoli partecipanti sarà offerta una golosa merenda da Fiona Caffetteria.