Home Vignola Al via la collaborazione tra Comune di Vignola e ASP per la...

Al via la collaborazione tra Comune di Vignola e ASP per la manutenzione del Parco dei Sogni


# ora in onda #
...............




sfalcio_erbaIl Comune di Vignola e l’ASP Giorgio Gasparini a breve sigleranno una convenzione annuale per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli spazi e delle attrezzature del Parco dei Sogni in via della Pace. L’intervento, che sarà gestito dai servizi per i disabili, vedrà coinvolti gli stessi utenti che si occuperanno di:

– sfalcio periodico dell’erba nelle aiuole;

– rimozione manuale di eventuali infestanti nei punti meno accessibili ed in particolare nelle zone limitrofe alle siepi;

– potatura delle siepi a fine fioritura;

– manutenzione straordinaria di tutti gli arredi e le attrezzature in legno;

– manutenzione ordinaria e conservativa degli arredi e delle attrezzature presenti.

L’attività sarà svolta in piena autonomia da parte degli operatori e dei ragazzi impegnati, nel rispetto delle indicazioni date dai referenti del competente Servizio Comunale. Agli utenti partecipanti all’attività l’ASP corrisponderà una borsa di tirocinio, sotto forma ci contributo socio assistenziale in denaro, quale forma incentivante l’attività.

Queste attività sono state pensate come esperienze formative e qualificanti dal punto di vista professionale, infatti negli ultimi tempi sono diminuiti gli inserimenti lavorativi in aziende private, anche per questo motivo questo progetto rappresenta un’opportunità in più per i ragazzi che lo effettueranno.

Per la migliore valorizzazione del contributo operativo offerto dagli operatori e ragazzi dell’ASP, il Comune di Vignola si impegna a promuovere la partecipazione degli stessi alle eventuali iniziative di riqualificazione e aggiornamento rivolte al proprio personale.

Ricordiamo inoltre che attualmente le strutture del Parco sono perfettamente funzionanti e nei prossimi giorni sarà effettuato il regolare sfalcio dell’erba.