Home Sport 45° Torneo Nazionale Giovanile di Calcio “ Città di Vignola”, edizione 2013

45° Torneo Nazionale Giovanile di Calcio “ Città di Vignola”, edizione 2013


# ora in onda #
...............




sport_calcio_500Disputati i primi 4 incontri del prestigioso Torneo di calcio categoria Primavera, che già ha messo in evidenza un livello tecnico importante e tante individualità di tutto rispetto.

Il Cesena si è presentato con una squadra molto esperta che ha superato con sufficiente sicurezza un Sassuolo che ha pagato la propria gioventù; Il Parma ha surclassato il Livorno con delle individualità che si evidenzieranno ancor di più nel prosieguo del Torneo, pur calciando i rigori finali, dopo aver dimostrato una buona supremazia nei minuti regolamentari; Il Brescia ha superato un Modena, nettamente inferiore, anche se molto più giovane, che dovrà lavorare molto per affrontare con tranquillità un campionato duro come quello in fase di avvio; per terminare la Fiorentina: è fuori discussione che sia la squadra più forte e compatta vista sinora, ma il Carpi ci ha provato e, pur sconfitto, è uscito dal campo a testa alta meritandosi gli applausi del pubblico presente.

Ora la seconda fase: Lunedì 12 agosto Genoa contro un Cesena che aspira ad arrivare alla Finalissima, Martedì 13 agosto Fiorentina contro il Verona che non partirà certamente sconfitto. Lunedì 19 agosto scenderà in campo il Bologna nel classico derby contro un Parma con tutte le premesse di una partita molto combattuta e, per terminare, Martedì 20 agosto ecco la Udinese che darà tanto filo da torcere ad un Brescia molto ambizioso.

Poi una fase interlocutoria a causa della messa in programma da parte della Federazione Calcio che ha previsto un turno di Coppa Italia Primavera per mercoledì 28 agosto, che ha costretto la Vignolese, organizzatrice del Torneo Città di Vignola, a rinviare di una settimana le semifinali e la Finalissima.

Quindi, 1^ semifinale Lunedì 2 settembre e 2^ semifinale Martedì 3 settembre con la FINALISSIMA in programma GIOVEDI’ 5 settembre.

Pubblico numeroso, grazie anche a serate caldissime che invogliano ad uscire di casa, molti tecnici presenti e bellissime esibizioni degli atleti più giovani della società Rosso/verde che si sono presentati e si presenteranno nelle anteprime alle gare in programma.

La organizzazione si aspetta un afflusso in continuo aumento, anche per la crescita del livello tecnico stimolato dal prestigio che un Torneo come il Città di Vignola vanta tra le squadre Primavera, aggiungendo a tutto questo anche la possibilità di degustare le specialità locali grazie ad un Organizzatissimo ed espertissimo stand gastronomico.