Home Vignola Vignola: Meditate gente, meditate con “E’ bello, e forte e di grande...

Vignola: Meditate gente, meditate con “E’ bello, e forte e di grande coraggio”


# ora in onda #
...............




Si terrà martedì 9 luglio il secondo dei tre incontri presso il Parco della Meditazione di Via N. Sauro/Via Prada, con ingresso da Via N. Sauro.

Dopo l’appuntamento della settimana scorsa che ha visto protagonista il corpo in una lettura di alcuni canti della Divina Commedia e nell’introduzione pratica al metodo Feldenkrais, è il momento di “E’ bello e forte e di grande coraggio”, esibizione e duelli tra cavalieri medievali con la Compagnia dei Cavalieri del Fiume. Alle ore 20.00 presso l’Anfiteatro del Parco si potrà assistere ad esibizioni e duelli tra cavalieri medievali e fare pratica di tiro con l’arco con la Compagnia dei Cavalieri del Fiume.

La Compagnia dei Cavalieri del Fiume opera con l’intento di ricreare quello che poteva essere un gruppo armato del XIII secolo. La ricerca del gruppo è volta alla ricostruzione di un accampamento militare medievale indossando abiti e armi che venivano utilizzati quel periodo. La cura di ogni minimo dettaglio è indispensabile per rendere tutto più verosimile ed avvicinarsi alla vita ed ai costumi dell’epoca.

Gli incontri termineranno martedì 16 luglio alle ore 21.00 con Nati sotto Saturno, osservazione al telescopio della luna, di saturno e altri oggetti di profondo cielo con GABGA Associazione Astrofili Gian Battista Amici

GABGA è un’associazione di astrofili, senza scopo di lucro, che ha sede a Modena. Attiva da oltre trent’anni è costituita da un gruppo di dilettanti appassionati di astronomia con lo scopo di diffonderne la passione e guidare gli interessati all’osservazione del cielo.