Home Modena L’Assessore all’Istruzione dell’Unione terre di Castelli, Lamandini, sulla richiesta di nuove sezioni...

L’Assessore all’Istruzione dell’Unione terre di Castelli, Lamandini, sulla richiesta di nuove sezioni per le scuole statali


# ora in onda #
...............




scuola-bambiniAlcune novità rispetto all’anno scolastico 2013/2014 a seguito delle richieste inviate al Ministero dell’Istruzione da parte dei dirigenti scolastici dell’Unione per la creazione di nuove classi e sezioni delle scuole statali.

Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia Spilamberto e Vignola avranno due sezioni a tempo antimeridiano in più.

Rispetto alle scuole primarie invece a Castelnuovo si è ottenuta una classe a tempo normale (27 ore), per un totale di 3 classi a tempo pieno ed una normale.

A Vignola, rispetto all’anno scolastico 2012-13, è stata ottenuta una classe prima in più a 27 ore alla Primaria A. Moro. Sempre a Vignola alle “Mazzini” è stata accettata la trasformazione di una classe prima che passa da tempo normale a tempo pieno.

Infine anche a Marano è stata approvata la richiesta di avere una classe prima a tempo pieno in più per la scuola primaria. A Savignano invece nessuna risposta ancora in merito ad una classe prima attualmente funzionante a tempo normale che si vorrebbe passasse a tempo pieno il prossimo anno

Sulle scuole secondarie di 1° grado va messa in nota la richiesta delle “Muratori” di Vignola che hanno richiesto 10 classi prime, ottenendone nove.

“Sono parzialmente soddisfatto- ha commentato il Sindaco di Spilamberto e Assessore all’Istruzione dell’Unione Francesco Lamandini- quest’anno sono iniziate ad arrivare alcune risposte, ma ancora parziali, dopo un periodo piuttosto lungo in cui ogni nostra richiesta veniva negata. Ci riserviamo di fare una valutazione a metà anno per capire la situazione in vista dell’anno scolastico 2014/2015”.