Home Vignola Grande successo a Vignola per ‘Nati per la Musica’

Grande successo a Vignola per ‘Nati per la Musica’


# ora in onda #
...............




Numeri superiori alle aspettative per la prima edizione del progetto “Nati per la Musica” presso la Biblioteca Comunale Francesco Selmi di Vignola. Il progetto, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri in collaborazione con il Centro per la Salute del Bambino e la Società Italiana per l’Educazione Musicale, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le attività Culturali, nasce sulla scia dell’esperienza di “Nati per leggere”. Si propone di sostenere la diffusione di attività mirate a sensibilizzare le famiglie sull’importanza della musica quale componente irrinunciabile per la crescita del bambino inteso nella sua globalità attraverso incontri, laboratori, narrazioni di musica, suoni e parole.

Questi i numeri dei primi appuntamenti:

– 18 partecipanti tra genitori ed educatrici all’incontro “Nati per la musica oggi” con il dr. Claudio Mangialavori, pediatra referente del Coordinamento Provinciale Nati per la Musica;

– 58 partecipanti (27 bambini, 31 genitori) alla lettura laboratorio per bimbi da 2 a 5 anni “Orecchie attente, mani curiose” a cura di Gesti di Carta;

– 26 iscritti complessivi (13 per turno) al laboratorio di espressione sonora per bimbi da 18 a 36 mesi “Ma che musica!” a cura del Circolo Musicale Bononcini.

Il prossimo ed ultimo appuntamento è per sabato 25 maggio alle ore 10.00 con la narrazione sonora per bimbi da 2 a 4 anni “L’uomo della luna” a cura di Associazione Culturale Ottomani.