Home Vignola Vignola: con il postino telematico è possibile pagare a domicilio i bollettini...

Vignola: con il postino telematico è possibile pagare a domicilio i bollettini delle grandi utenze


# ora in onda #
...............




Postino-telematicoIl piccolo ufficio postale itinerante è ormai una realtà a Vignola. I 19 portalettere del Centro di Distribuzione di via Della Pace, grazie al loro palmare, possono accettare i bollettini di pagamento premarcati del tipo 896 con codice a barre (grandi utenze come Enel, Telecom, Hera, etc.) nei territori comunali di Vignola, Guiglia e Marano (comprese le frazioni).

In questo modo il cliente li può pagare da casa o dal posto di lavoro nello stesso momento in cui avviene la consegna della corrispondenza. Ricevuto il bollettino, il postino acquisisce i dati per la validazione tramite scansione del codice a barre con il palmare e, completata l’operazione, procede al pagamento; successivamente inserisce la carta Postamat o Postepay, oppure le carte di debito del circuito Maestro, nel lettore Pos che rilascia la ricevuta in duplice copia.

Il Centro di Distribuzione di Vignola provvede alla consegna della corrispondenza per un totale di 8.250 numeri civici, a cui corrispondono oltre 14.700 famiglie e oltre 1.900 attività commerciali.

Con il nuovo servizio, Poste Italiane apre la fase di un’ulteriore evoluzione e semplificazione che fa leva sull’adozione di strumenti telematici per rendere più rapido ed efficiente il lavoro degli addetti al recapito. L’uso dei terminali permette di automatizzare le attività e ampliare progressivamente la gamma delle opportunità offerte al cliente, con la possibilità di fornire anche servizi a valenza sociale. Poste Italiane sta rivoluzionando il sistema di recapito della corrispondenza, per offrire ai clienti l’opportunità di ricevere “a domicilio” un ampio menù di servizi postali e finanziari.