Home Vignola Erogazione gratuita di acqua presso la Casa dell’Acqua di Vignola

Erogazione gratuita di acqua presso la Casa dell’Acqua di Vignola


# ora in onda #
...............




distributore_acquaIn occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua fissata per venerdì 22 marzo, considerando anche che questo 2013 è l’anno Internazionale per la Cooperazione Idrica, la Casa dell’Acqua di Vignola, sita a Brodano in Piazza Maestri del lavoro, eroga acqua gratuitamente da lunedì 25 a domenica 31 marzo compresi.

Presso la Casa dell’Acqua di Vignola, aperta a novembre 2011, i cittadini possono acquistare acqua pubblica, in assoluto la più controllata e sicura, al prezzo di 0,05 € al litro per l’acqua naturale e di 0,10 € per l’acqua gassata. Oltre al risparmio per gli utenti, la Casa dell’Acqua, inserita nella direzione indicata dal Paes (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile) che il Comune di Vignola ha adottato nel 2011, garantisce notevoli benefici all’ambiente, grazie all’eliminazione di tutte le fasi di trasporto, consegna e smaltimento delle decine di migliaia di bottiglie in Pet che vengono consumate e buttate.

I dati relativi al funzionamento della Casa dell’Acqua di Vignola si confermano estremamente positivi: dal 24 novembre 2011 al 18 marzo 2013 sono stati ben 330.672 i litri di acqua erogati, circa 778 al giorno, con un conseguente risparmio di 8,8 tonnellate di PET e di circa 83.394 euro per i cittadini.

 

Domenica 24 marzo, inoltre, verrà inaugurata la seconda Casa dell’Acqua dell’Unione Terre di Castelli presso il Comune di Castelnuovo.