Home Appuntamenti Modena, ancora 4 giorni per assaporare la gustosa offerta dei Giovedì Gastronomici...

Modena, ancora 4 giorni per assaporare la gustosa offerta dei Giovedì Gastronomici XL


# ora in onda #
...............




Per chi ancora non ha avuto l’occasione e per chi desidera provare nuove pietanze, ci sono ancora quattro giorni per approfittare della ricca proposta enogastronomica dei ‘Giovedì gastronomici XL’, l’iniziativa di valorizzazione della cucina e dei prodotti tipici locali promossa da Fiepet-Confesercenti Modena in collaborazione con la Camera di Commercio e i Consorzi di Tutela.

La manifestazione, giunta al suo settimo anno di vita, continua a raccogliere estimatori grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo proposto dai ristoranti aderenti.

Si ricorda infatti che sono 27 (quattro in più della passata edizione) quelli che ancora solo per domani lunedì, martedì, mercoledì e giovedì (quattro serate invece di una, edizione ‘extra large’) offriranno ad appassionati ed amanti della buona tavola, l’opportunità di degustare piatti tradizionali o rivisitati secondo l’estro degli chef. Non soltanto dunque tortellini in brodo di cappone oppure tortelloni di ricotta e spinaci burro e salvia, o i classici bolliti misti e gnocco fritto e tigelle con salumi, o zuppa inglese e crostata di frutta, ma anche passatelli con fonduta di Parmigiano Reggiano o timballo di tagliolini in crosta con ragù di carne piselli e funghi, oppure straccetti di vitello ai carciofi e pinoli o coscia d’anatra in dolce e agro, o tarte tatin alle pere con gelato alla grappa e cioccolato caldo.

Pietanze diverse, con un comun denominatore: il menù degustazione completo, dall’antipasto al dolce, in molti casi bevande comprese, a prezzi – da 20,00 a 35,00 euro – accessibili a tutte le tasche. Accorgimento importante ha accompagnato l’iniziativa fin dai suoi esordi, e che assume ulteriore valore in un periodo come quello attuale.