Home Bologna Lavoro, per la Bonfiglioli Riduttori Cigs per 12 mesi per gli stabilimenti...

Lavoro, per la Bonfiglioli Riduttori Cigs per 12 mesi per gli stabilimenti di Calderara di Reno, di Sala Bolognese (Bo), di Forlì e di Vignola (Mo)


# ora in onda #
...............




Cassa integrazione straordinaria, a rotazione, per crisi aziendale della durata di 12 mesi per i dipendenti della Bonfiglioli Riduttori Spa. Questo è quanto contenuto nell’accordo firmato oggi, in viale Aldo Moro, dalla Regione Emilia-Romagna, dalle Province di Modena e di Bologna, da Bonfiglioli Riduttori Spa assistita da Unindustria Bologna e Forlì-Cesena, dalle Rsu aziendali, da Fiom-Cgil (regionale e delle province di Bologna, Modena e Forlì) e Uim-Uil di Forlì. L’accordo riguarda gli stabilimenti di Calderara di Reno, Sala Bolognese (Bo), Forlì e Vignola (Mo).

Le parti esamineranno, con cadenza trimestrale e comunque su richiesta di una di esse, la situazione aziendale e l’andamento della Cig straordinaria e, almeno tre mesi prima del termine della stessa, procederanno ad un esame complessivo della situazione

«Fare respirare le aziende – ha commentato l’assessore regionale alle Attività produttive, Gian Carlo Muzzarelli – ed assicurare gli ammortizzatori necessari per non perdere posti di lavoro è per noi una priorità assoluta. Abbiamo preso atto dell’impegno dell’azienda a mantenere il baricentro produttivo ed intellettuale in Emilia-Romagna e della conferma degli investimenti. Ciò è fondamentale perché solo la ricerca e l’innovazione possono garantire nuova competitività ed assicurare il futuro per mantenere cuore e cervello in Emilia-Romagna».