Home Reggio Emilia Cambio di guardia alla Direzione Amministrativa dell’Azienda Ospedaliera IRCCS di Reggio Emilia

Cambio di guardia alla Direzione Amministrativa dell’Azienda Ospedaliera IRCCS di Reggio Emilia


# ora in onda #
...............




Davide-FornaciariDavide Fornaciari sarà dal 1° Marzo il nuovo Direttore Amministrativo della Azienda Ospedaliera IRCCS di Reggio Emilia. Il dr Fornaciari, direttore del Servizio Bilancio e Finanza dal 2000 e dal 2010 Direttore del Dipartimento Tecnico–Amministrativo dell’Azienda, succede all’avvocato Alessandra Boni che ha ricoperto l’incarico di Direttore Amministrativo dal 2006 ad oggi.

Fornaciari, nato a Correggio 49 anni fa, coniugato e padre di due figli, opera in sanità dal 1984.

Laureato in Scienze Politiche con Indirizzo politico-internazionale e specializzato nelle discipline del lavoro all’Università di Parma, Davide Fornaciari ha al suo attivo il Master in Amministrazione e Controllo presso la Scuola di Pubblica Amministrazione di Lucca ed è Docente di Management Sanitario presso UNIMORE, Corsi di laurea delle professioni sanitarie. Nel corso della sua esperienza lavorativa il dr Fornaciari ha approfondito gli ambiti: economico-finanziario, controllo di gestione ed economato-provveditorato.

L’avvicendamento segue alla nomina di Alessandra Boni, alla data 1° Marzo, nel prestigioso ruolo di Direttore generale della Agenzia regionale per l’acquisto di beni e servizi Intercent-ER Emilia-Romagna con sede a Bologna. L’Agenzia, istituita nel 2005, ha il compito di promuovere e sostenere il processo di ottimizzazione degli acquisti, attraverso strumenti telematici innovativi, a favore della Regione e degli enti regionali nonché di enti locali, aziende sanitarie, istituti, consorzi, associazioni e P.A. in generale.

“La nomina dell’avvocato Boni a Direttore generale della Agenzia regionale Intercenter rappresenta una conferma della competenza e professionalità che ha contraddistinto lo svolgimento del suo incarico in questi sette anni, oltre che un riconoscimento dell’elevato profilo dei professionisti cresciuti nella Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia” commenta Ivan Trenti, Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Per questa ragione abbiamo inteso valorizzare un altro professionista del Santa Maria Nuova, individuando nel dr Fornaciari il nuovo Direttore Amministrativo, per la comprovata esperienza nei settori che sarà chiamato ad affrontare e per le competenze specifiche che contraddistinguono il suo profilo”.