Home Vignola Maurizio Sernesi nuovo coordinatore del distretto Spi/Cgil di Vignola

Maurizio Sernesi nuovo coordinatore del distretto Spi/Cgil di Vignola


# ora in onda #
...............




Il Coordinamento dei Direttivi delle 9 Leghe del sindacato pensionati Spi/Cgil del Distretto di Vignola, ha eletto ieri a grandissima maggioranza (1 contrario, 2 astenuti) Maurizio Sernesi a nuovo coordinatore. Il suo nome è stato avanzato al Coordinamento dal segretario provinciale dello Spi/Cgil Luisa Zuffi dopo ampia consultazione dei singoli direttivi di lega.

Sernesi, da pochi mesi in pensione, ha una lunga esperienza in Cgil, ricoprendo dagli inizi degli Anni Ottanta ad oggi diversi ruoli prima nella segreteria del sindacato alimentaristi Filziat, poi come funzionario Fiom a Vignola, a seguire coordinatore della Cgil di Vignola, e da ultimo segretario del sindacato trasporti Filt/Cgil.

Oltre ad essere nuovo coordinatore del Distretto Spi/Cgil di Vignola (che riunisce le 9 leghe di Castelnuovo, Castelvetro, Spilamberto, Vignola, Marano s/Panaro, Savignano, Guiglia, Zocca e Montese), Sernesi mantiene anche l’incarico di segretario della lega Spi/Cgil di Vignola che ricopre da qualche mese.

Sernesi subentra a Ermanna Bertani giunta a scadenza di mandato. Anche la Bertani ha una lunga esperienza in Cgil, avendo ricoperto, tra gli altri incarichi, quello di segretario provinciale Spi negli Anni Settanta/Ottanta, ed essendo stata successivamente componente della segreteria regionale Spi e dell’Inca regionale.

Bertani ricopre attualmente il ruolo di segretario della lega Spi di Castelvetro ed assume anche il nuovo incarico di coordinatrice delle donne pensionate del Distretto Spi/Cgil di Vignola.

La segreteria provinciale Spi/Cgil esprime profondo apprezzamento per il lavoro svolto da Ermanna Bertani in questi 8 anni, per la sua capacità e serietà, per l’onestà intellettuale con cui ha portato avanti la contrattazione sociale territoriale, l’attività di proselitismo e il coinvolgimento partecipativo a tutte le iniziative messe in campo dalla categoria.

A lei va un ringraziamento particolare, unitamente ai migliori auguri di buon lavoro al nuovo coordinatore Maurizio Sernesi, con la certezza che saprà proseguire nel migliore dei modi l’attività sin qui realizzata.