Home Scuola Lavori negli edifici scolastici vignolesi

Lavori negli edifici scolastici vignolesi


# ora in onda #
...............




Durante il periodo estivo sono stati effettuati diversi lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria negli edifici scolastici della città.

Nidi d’infanzia:

Cappuccetto Rosso: sono stati messi in sicurezza gli infissi esterni, alcune riprese di intonaco interno, sistemato diverse mattonelle nel pavimento dell’atrio e rifatta parte della guaina nella vasca esterna con adeguato drenaggio. Effettuato infine rifacimento della lattoneria.

Scuole dell’infanzia:

Mago di Oz: sono state riprese tutte le fessurazioni dovute all’assestamento compreso il rivestimento in un bagno.

Peter Pan: sono stati sostituiti gli appendini in tutto il controsoffitto.

Rodari: è stata fatta la riparazione dello scarico del lavandino, battuto tutto il soffitto che aveva avuto delle infiltrazioni e rifatto il tinteggio, rifatto l’intonaco nel solaio esterno sul lato est.

Collodi: è stato rifatto il controsoffitto nella sezione piccola (ala vecchia) e sostituito in tutto il resto del controsoffitto tutti gli appendini. Nella parte nuova sono state riprese le crepe dovute all’assestamento.

Potter: è stato rifatto l’intonaco nel corridoio dove c’era stata un’infiltrazione sulla porta dell’ascensore a causa delle forti nevicate

Scuole primarie:

Aldo Moro: è stata eliminata la porta blindata al piano primo e rifatto l’intonaco. Sistemata la Tana della Lettura.

Mazzini: sono stati effettuati dei ritocchi nella tinteggiatura in tutte le infiltrazioni dovute alla neve e al gelo. Sistemata la Tana della Lettura.

Calvino: sono state sostituite le mattonelle crepate nel pavimento dei saloni dell’ala nuova, sistemato il servoscala e installato un telecomando fisso sull’impianto.

Scuola Media L.A. Muratori:

Come da richiesta della scuola, sono state realizzate tre aule ordinarie, due stanze speciali per i corsi di recupero, spostata la biblioteca e l’aula di musica dentro all’ex mensa e realizzata una nuova aula di pittura mediante il tamponamento di una parte della mensa.