Home Vignola Bandi Astambéin del Comune di Vignola e dell’Unione Terre di Castelli per...

Bandi Astambéin del Comune di Vignola e dell’Unione Terre di Castelli per la valorizzazione dei Centri Commerciali Naturali


# ora in onda #
...............




Il Comune di Vignola e l’Unione Terre di Castelli hanno di recente pubblicato nuovi bandi rivolti alla rete commerciale al fine di incentivare la valorizzazione dei punti vendita operanti all’interno dei Centri Commerciali Naturali.

Le misure previste dal bando del Comune di Vignola sono due:

• Misura 1 – Programma Astambéin

• Misura 2 – Contributi a parziale rimborso degli oneri Tosap

L’intervento di cui alla Misura 1 è finalizzato a dare continuità al progetto “Astambéin”, con lo scopo di sviluppare progressivamente l’immagine coordinata dei centri commerciali naturali, attraverso l’introduzione di un sistema identitario di colori e di arredi commerciali esterni, a design coordinato.

L’intervento sulla Misura 2 è funzionale a stimolare l’uso dello spazio esterno ai punti vendita e ai pubblici esercizi, per potenziare il livello di vivacità dell’area urbana centrale e migliorare il rapporto tra rete commerciale e sistema città.

Beneficiari del Bando comunale di Vignola sono le attività commerciali e i pubblici esercizi operanti nel comparto di Piazza di Villa Braglia (con percentuali di contribuzione più alte) e nei tre Centri Commerciali Naturali di Vignola (Centro Storico – Fuori Le Mura – Le Vie Ensemble).

La partecipazione al bando non prevede un termine di scadenza, ma è ad esaurimento dei fondi disponibili.

Saranno pubblicate sul sito del Comune le graduatorie in progress delle domande ammesse, con il conseguente aggiornamento delle risorse economiche residue.

Anche l’Unione Terre di Castelli ha riaperto il bando per l’avvio della seconda fase del progetto Astambéin nell’ambito delle aree CCN dei comuni di Vignola, Spilamberto, Castelvetro, Castelnuovo, Savignano e Marano.

Bandi, allegati tecnici e moduli di partecipazione sono scaricabili dai siti del Comune di Vignola e dell’Unione Terre di Castelli ai seguenti indirizzi:

Comune di Vignola: http://www.comune.vignola.mo.it/comune/bandi_di_gara/index.htm?ID=3797

Unione: http://www.unione.terredicastelli.mo.it/unione/l_amministrazione/comunicazioni_istituzionali/programma_dintervento_locale_per_lattivazione_e_la_promozione_dei_centri_commerciali_naturali__.htm

Per maggiori informazioni: Servizio Interventi economici del Comune di Vignola: Tel. 059 777729 – Servizio Pianificazione Territoriale Unione Terre di Castelli: Tel. 059 777655 / 3391271222