Home Modena Costi, Bonaccini e Vecchi (PD): “Treno Mantova-Modena, aiutiamo pendolari e studenti”

Costi, Bonaccini e Vecchi (PD): “Treno Mantova-Modena, aiutiamo pendolari e studenti”


# ora in onda #
...............




I consiglieri del PD Palma Costi, Stefano Bonaccini e Luciano Vecchi hanno presentato un’Interrogazione a risposta scritta alla giunta regionale per sollecitare la soluzione dei problemi legati alla percorrenza del treno Mantova-Modena che passa per Carpi e che interessa molti pendolari e studenti nella fascia oraria precedente le 8 di mattina.

L’interrogazione ha lo scopo di chiedere alla giunta, in quanto Committente del Servizio Ferroviario Regionale, «una modifica dell’orario per adeguare il servizio alle esigenze dei cittadini che ne usufruiscono».

«Tale orario costringe gli studenti ad arrivare sistematicamente in ritardo alla prima ora di lezione. Per risolvere questo problema sarebbe sufficiente anticipare l’orario di arrivo del treno Regionale N. 20703, che arriva a Modena alle 7,47, di una quindicina di minuti – affermano Costi, Bonaccini e Vecchi – Questa ipotesi di modifica dell’orario, da anni è oggetto di attenzione dell’Agenzia per la Mobilità di Modena, che l’ha proposta alla Regione e alle Ferrovie congiuntamente ad una analisi tecnica di fattibilità».