Home Modena Quante emozioni al Modena Golf and Country Club per la seconda tappa...

Quante emozioni al Modena Golf and Country Club per la seconda tappa di Modena Sport in Tour


# ora in onda #
...............




E’ stato un incontro di culture sportive con il comune denominatore dell’etica, della correttezza, dei valori. E’ stato, insieme ,un momento in cui lo sport intergenerazionale si è incontrato, confrontato, riconosciuto. E’ stata soprattutto un grande successo di pubblico e consensi, la seconda tappa della terza edizione di Modena Sport in Tour: presso le splendide sale del Modena Golf & Country Club, che ha fatto da cornice alla serata, si sono incontrati sul palco sette protagonisti dello sport italiano, di ieri e di oggi, ed il pubblico che gremiva la sala principale del Club ha seguito con attenzione e partecipazione l’evento. Il presidente del Modena Golf & Country Club, Paolo Montorsi, appassionato golfista e vincitore dei primi quattro scudetti della storia della Panini, ha fatto gli onori di casa, salendo poi sul palco insieme agli altri campioni per raccontare la sua storia di atleta; con lui, erano presenti autentici monumenti dello sport italiano come lo storico presidente della Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali) Gaetano Coppi, o come Paolo Borea, che si è commosso nel rivedere i suoi “figli” Vialli e Mancini riproposti nel video dello scudetto della Samp.

Ma chi ha rubato letteralmente la scena è stato Kristian Ghedina. Istrionico, dalla simpatia irresistibile, guascone, il “Ghedo” ha ripercorso la sua storica spaccata sul muro della Streiff, raccontando il tutto con la brillantezza di sempre. Importante il contributo sul palco di altri tre straordinari atleti come il capitano neozelandese del Donelli Modena Rugby Daniel Stead (in platea c’era la prima squadra al completo, con il presidente Almer Berselli in testa), l’olimpico dei tremila siepi Matteo Villani, con una bella fetta della Fratellanza in prima fila, dirigenti inclusi e, infine ancora per il volley, il centrale di Casa Modena Andrea Sala, due volte campione d’Europa e del Mondo di club con Trento.

Tanti i personaggi, folto il pubblico, riuscita la serata che questa sera verrà trasmessa in esclusiva sul canale Sport di E tv, il 292 del digitale terrestre a partire dalle 21, mentre venerdì sarà replicata in prima serata sul canale generalista di Antenna1, ore 21.30, canale 10 o 635 del digitale terrestre. Ulteriori repliche sono previste nei prossimi giorni.

Archiviata con soddisfazione la seconda tappa di Modena Sport in Tour, l’organizzazione di Ferrari e Maini già è all’opera per la terza, che sarà ospitata dal Centro Culturale di Marano sul Panaro il prossimo 15 dicembre. Modena Sport in Tour, i campioni ed i valori dello sport nella tua città.