Home Sport Olimpia Vignola Nuoto: partenza alla grande

Olimpia Vignola Nuoto: partenza alla grande


# ora in onda #
...............




Si è aperta domenica con la disputa della 29. edizione del Trofeo Giovani, la stagione agonistica della categoria esordienti. Prova valida come qualificazione al Trofeo delle Regioni, manifestazione nazionale Uisp cui prenderanno parte le rappresentative di numerose regioni italiane e che avrà sede a Pescara, il 3 e 4 dicembre.

Dominatrice della classifica l’Olimpia Vignola, che ha prevalso sia a punti che con il medagliere, con buone prestazioni, nonostante la stagione sia appena all’inizio, in quello che era valido come concentramento Ovest, mentre il concentramento Est ha avuto luogo a Forlì

Gli atleti vignolesi hanno fatto registrare ben 8 medaglie d’oro, 5 argenti e 3 bronzi, qualificando 6 atleti nella rappresentativa emiliano romagnola, che tenterà di bissare il successo ottenuto lo scorso anno.

Faranno parte della selezione Simone Gozzoli tra gli esordienti B nei 50 dorso, mentre tra gli esordienti A Giada Girotti disputerà i 100 Stile Libero, Martina Pittalà i 100 dorso, Laura Pozzi i 100 dana, Samuele Vignola i 100 dorso e Beatrice Vicini i 100 delfino. Sarà quindi la formazione vignolese a creare l’ossatura del team dell’Emilia Romagna, che oltre al maggior numero di atleti, fornirà i tecnici accompagnatori: Marco Rinaldini, Marco Rossi, Davide Rossi e Albert Lumi.