Home Cronaca Modena, Morandi (PDL) sull’assalto al negozio Apple di piazza Mazzini

Modena, Morandi (PDL) sull’assalto al negozio Apple di piazza Mazzini


# ora in onda #
...............




Dopo il gravissimo episodio dell’ assalto del negozio della Apple situato nella centralissima Piazza Mazzini, da parte di una banda di 20-25 ragazzi di colore, intendiamo chiedere al Sindaco e alla Giunta cosa intendano fare per tutelare la sicurezza dei cittadini modenesi.

Il Procuratore capo Zincani ha dichiarato che la sicurezza a Modena è sottovalutata, e che occorrono maggiori risorse e più agenti. L’assalto al negozio Apple è l’ultimo di una serie di episodi accaduti nel corso dell’ultima settimana in provincia, caratterizzati da furti e rapine in villa.

E’ chiaro che stiamo attraversando un momento particolare, e l’ipotesi di attacco all’ordine pubblico, formulata dal Procuratore della Repubblica in merito all’assalto del negozio di Piazza Mazzini, lascia pensare a tentativi di destabilizzazione sociale, piuttosto che a ‘classici’ casi di furto e rapina.

E’ lo stesso Zincani ad affermare che “Negli anni la popolazione è cambiata, è venuto meno quel senso di controllo sociale che prima c’era tra i membri della collettività. E in questo contesto si inserisce anche l’alto numero di stranieri, la difficoltà a identificare chi poi lascia il Paese e il crescente tasso di disoccupazione”.

Vogliamo sapere dal Sindaco e dalla Giunta se abbiano recepito e monitorato tali importanti novità sul deterioramento del livello della sicurezza cittadina, e per quanto concerne le loro competenze, quali misure intendano mettere in atto e con quale tempistica.

(Il Capogruppo del Popolo della Libertà, Dott. Adolfo Morandi)