Home Ceramica Per GranitiFiandre Cersaie è stata una edizione di successo

Per GranitiFiandre Cersaie è stata una edizione di successo


# ora in onda #
...............




Per l’azienda, Cersaie 2010 è stata un’edizione di successo: oltre 2500 le presenze registrate durante il periodo fieristico. Commenta a tal proposito Graziano Verdi, Presidente e AD del Gruppo Fiandre: “Per Fiandre, Cersaie 2010 è l’edizione dell’eccellenza: abbiamo ottenuto significativi apprezzamenti da tutti i principali distributori ed in particolare da quelli asiatici, che hanno confermato il valore sia dell’innovativa metodologia produttiva Active Clean Air & Antibacterial CeramicTM che dei nuovi materiali nel grande formato 150×75 cm.”.

Inoltre, proprio recentemente è stato attestato dal TCNA (Tile Council North America) secondo la norma ISO 27447 che i materiali Active GranitiFiandre hanno ottenuto la riduzione al 100% di batteri quali Escherichia Coli, Staphilococcus aureus e Klebsiella pneumoniae.

Nella gamma “Geologica — Extreme”, la collezione Quarziti, con le sue 5 cromie che si richiamano alle pietre naturali, si propone come l’anima piu pura della pietra. Solidità e durata, modernità e minimalismo sono le caratteristiche di questo nuovo materiale pregiato, i cui spessori hanno un reale effetto di profondità grazie all’inserimento nell’impasto di materie prime accuratamente selezionate. Le Quarziti di GranitiFiandre presentano delicati passaggi cromatici che contraddistinguono ogni singolo colore in gamma, sfumature levigate dal tempo che lavora sulla materia fino a trasformarla in pietra senza età. Il chiarore di Blanca, le sfumature tenui dell’Avana, il richiamo del sole al tramonto nella cromia Dehor, il vellutato Ceniza e la profondità del Noire si legano alla superficie morbida al tatto ma ugualmente antiscivolo. Un materiale all’avanguardia per caratteristiche estetiche e tecniche che offre la praticità d’uso e di pulizia delle migliori lastre in gres porcellanato. Resistenti, ideali per interni o esterni, eleganti e sobrie, le lastre della collezione Quarziti abbinano ad un’estetica accattivante delle ottime prestazioni tecniche. La superficie varia e dalle cromie intense non necessita di posa modulare, in quanto le sfumature della materia generano un effetto visivo di piacevole movimento. La stonalizzazione sulle lastre ricrea le venature della pietra naturale, accendendo la materia di sfumature inattese. Da sottolineare un’importante caratteristica: nelle versioni Blanca, Ceniza, Avana e Dehor è possibile applicare l’innovativa metodologia produttiva Active Clean Air & Antibacterial CeramicTM, che rende la collezione Quarziti ecologica ed ecosostenibile. Con ACTIVE, infatti, la ceramic acquisisce caratteristiche antibatteriche ed antinquinanti: è stato comprovato dal TCNA (Tile Council of North America) e dal Centro Ceramico Bologna, che 1000 metri quadri di materiale ACTIVE è in grado di abbattere gli ossidi di azoto presenti nell’aria al pari di 20 alberi di alto fusto. Con ACTIVE, la collezione Quarziti diventa in un eco-materiale che GranitiFiandre ha voluto presentare durante Cersaie in uno spazio in cui rappresentare concretamente i risultati ottenuti. Lo stand GranitiFiandre si è trasformato in una piazza virtuale al cui centro è sorto un albero rigoglioso: un vero luogo d’incontro tra tecnologia e ambiente, tra economia ed ecologia, uno spazio contraddistinto da un’idea di benessere ispirata al rispetto per la natura.

La gamma Geologica si è poi arricchita dei vivaci accenti della collezione DataUni. Una selezione di cromie avvolgenti che pervadono gli ambienti: dal freddo Ice fino alle profondità del Pepper, Datauni propone brillanti bagliori colorati. Gli accenti accesi di Mandarin, Cherry, Lavender, Sky, Lime e Canary, le sensazioni vellutate dei preziosi Champagne, Walnut, Choco e Cobalt. Datauni investe il gres porcellanato GranitiFiandre, proponendo una gamma cromatica completa di 12 cromie declinate in 2 finiture per diffondere nell’ambiente luce e colore. Sulle lastre, alla classica finitura levigata se ne aggiunge una soft, dall’effetto morbido e vellutato al tatto ottenuto ispirandosi alla lavorazione dei marmi di cava.