Home Ceramica Ancora Group conquista il Centro America

Ancora Group conquista il Centro America


# ora in onda #
...............




Affidandosi alla decennale esperienza di Ancora Group, nella progettazione e produzione di macchine e impianti per la lavorazione di fine linea, altre due importanti azienda ceramiche del Centro America hanno scelto i prodotti del gruppo di Sassuolo per i loro stabilimenti produttivi.

La Lamosa, una delle più importanti industrie ceramiche messicane, ha acquistato da Ancora una linea di levigatura e lappatura per grandi produzioni, completa di macchina per la sgrossatura e del trattamento finale Hi Coat Coating System. La linea sarà operativa da settembre. Nell’impianto, interamente progettato e realizzato nello stabilimento Ancora di Sassuolo, sono stati predisposti dei raccordi per il futuro inserimento di una macchina di incisione e spacco per i sottoformati dai 150 mm.

Una linea completa per la lappatura, che comprende una levigatrice, due squadratrici, un’asciugatrice e il trattamento finale protettivo per gres porcellanato è stata invece scelta dalla Ceramica Corona in Colombia.

“Anche queste importanti commesse sono un’ulteriore conferma della leadership di Ancora Group nella progettazione e produzione di macchine e impianti per la lavorazione di fine linea a livello internazionale – commenta Fabio Corradini, Amministratore Delegato del Gruppo -, consolida la nostra presenza nel mercato del centro e sud America ed è un segnale significativo, che fa ben sperare nell’avvio della ripresa economica del settore”.

Ancora Group

E’ un consolidato Gruppo industriale di Sassuolo specializzato nella progettazione e costruzione di macchine e impianti per la lavorazione di fine linea del prodotto ceramico. Il Comparto meccanico detiene la leadership nel settore, sia in Italia, sia all’estero. Il Comparto finitura, specializzato nella levigatura, lappatura, taglio e rettifica, consente al Gruppo Ancora di essere il più grande polo produttivo conto terzi a livello mondiale.