Home Formigine Ricca a Formigine l’offerta di attività sportive anche nel periodo estivo

Ricca a Formigine l’offerta di attività sportive anche nel periodo estivo


# ora in onda #
...............




Lo sport a Formigine non va in vacanza e offre numerose opportunità a quanti intendono dedicare tempo ed energie all’attività sportiva anche nel periodo estivo. Diversamente non potrebbe essere, nella città che può fregiarsi di un dato importante: 1 cittadino su 3 è infatti impegnato in attività legate allo sport.

Fiore all’occhiello dell’attività estiva è la Piscina Ondablu che, dopo un inizio di stagione rovinata dal maltempo, sta ora richiamando molti utenti. Oltre alla piscina scoperta e coperta, Ondablu organizza assieme all’associazione sportiva PGS Smile due divertenti tornei di beach volley. Sabato 17 luglio si terrà il 12 ore 3×3 misto, con squadre composte da un massimo di 5 giocatori, di cui almeno una donna, mentre dal 20 al 24 luglio si terrà il torneo C&P maschile 2 contro 2 riservato a categorie non superiori alla prima divisione.

La piscina propone anche attività più “rilassanti” nelle due giornate “No stress”, domenica 11 luglio e sabato 31. Verranno infatti proposti massaggi miorilassanti, shiatsu e sedute di pilates gratuitamente per tutti gli utenti ma con prenotazione obbligatoria.

Tutte le domeniche di luglio poi, sempre in collaborazione con PGS Smile, animazione per tutti i bimbi presenti in piscina. Ancora per i bambini è attivo fino al 30 luglio il centro estivo che coinvolge circa 45 partecipanti ogni settimana con un ricco programma di nuoto, sport, giochi e laboratori di manualità ed espressività.

Un altro centro estivo che si caratterizza per le attività sportive è quello promosso al palazzetto dello sport di Formigine dall’Audax Volley Casinalbo e dalla S.G. Solaris. Fino all’11 settembre, tutti i 70 posti disponibili risultano occupati. Tante le attività proposte: basket, pallamano, ginnastica, volley, equitazione, arrampicata e nuoto.

Diverse iniziative si tengono anche nelle frazioni: sabato 10 luglio, presso la palestra comunale di Corlo, si terrà il Torneo 12 ore di calcio a 5, a cura dell’A.S.D. Corlo. Nella stessa località, presso gli impianti da beach volley, si terrà dal 13 al 31 luglio la 6° edizione del Torneo di Beach Volley 3×3 Città di Corlo che vede la partecipazione di tanti ragazzi sia come giocatori che come spettatori. Terminerà il 13 luglio il 2° Torneo di calcio Donne nel Pallone, organizzato dall’A.S.D. Corlo presso l’impianto polivalente, mentre presso il campo da calcio comunale si sta svolgendo il 6° Torneo di calcio dei Pantofolai.

A Magreta, si terrà fino al 18 luglio il torneo Minghelli di calcio dilettantistico, organizzato dall’Associazione Magreta presso il campo da calcio parrocchiale; mentre a Colombaro, presso il lago per la pesca sportiva, proseguiranno fino al 26 agosto i corsi di pesca per bambini nel rispetto dell’ambiente e della fauna ittica, organizzati dall’associazione sportiva S.P.S. Castello.

Il mese di luglio termina con un importante avvenimento presso il Tennis Club La Meridiana di Casinalbo. Dal 19 al 25 luglio si terrà infatti il Torneo Internazionale di Tennis Maschile, con la partecipazione di atleti di rilievo internazionale.

“Lo sport ha un’importante funzione aggregativa anche d’estate – afferma l’Assessore allo sport Giuseppe Zanni (foto) – Gli impianti formiginesi rispondono al meglio alla richiesta di tante persone, grandi e piccini, che vogliono incontrarsi anche nel periodo estivo nel nome della sana competizione e del benessere”.