Home Formigine Interventi sulle strade comunali a Formigine

Interventi sulle strade comunali a Formigine


# ora in onda #
...............




Proseguono a pieno ritmo gli interventi nell’ambito del progetto di manutenzione straordinaria asfalti 2010 che a sua volta, rientra nel Piano Annuale delle Opere Pubbliche della Formigine Patrimonio srl. Sono infatti già terminati gli attesi lavori di rifacimento degli asfalti e dei marciapiedi delle vie Quattro Passi, Don Morselli, De Amicis, Don Minzoni, IV Novembre, Gobetti. Conclusi anche i lavori nei parcheggi di via Sant’Onofrio.

Entro la fine del mese di giugno, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, prenderanno invece il via gli interventi di rifacimento degli asfalti e dei marciapiedi di via Fratelli Rosselli, di un tratto di via S.Ambrogio a Casinalbo e di un tratto di via Tiepido a Colombaro e dei marciapiedi di via Simonini e di via Fanin a Formigine. Inizieranno anche i lavori in via Wiligelmo e sui marciapiedi di via La Malfa a Casinalbo.

A questi interventi si aggiunge un piano di manutenzione straordinaria delle strade rurali sulle quali sono state eseguite verifiche tecniche, strade fortemente compromesse dalle abbondanti nevicate invernali. I lavori che partiranno la prossima settimana, potrebbero comportare brevi chiusure, deviazioni o restringimenti di carreggiata che saranno segnalati sul posto.

“Si tratta di lavori che ammontano complessivamente ad oltre 300.000 euro e che confermano l’impegno costante nella manutenzione stradale che l’Amministrazione ha profuso nel corso di questi anni, mantenendo fede a quanto promesso ad inizio legislatura – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Viola – Sono tutti interventi che migliorano di fatto la mobilità ciclo-pedonale e la sicurezza di anziani e bambini; a loro abbiamo da sempre dedicato una particolare attenzione nell’attività di riprogettazione della rete viaria del nostro territorio comunale”.