Home Appuntamenti Festa dell’Associazione L’Albero della Vita a Formigine

Festa dell’Associazione L’Albero della Vita a Formigine


# ora in onda #
...............




Due giorni di musica, comicità e gastronomia. Torna anche quest’anno sabato 19 e domenica 20 giugno, la festa dell’ associazione di volontariato per anziani “L’Albero della Vita onlus” che avrà come teatro il parco di Villa Sabbatini a Formigine.

Novità di quest’anno l’assaggio dimostrativo di aceto balsamico tradizionale in collaborazione con i maestri della Consorteria di Spilamberto, che si terrà domenica alle ore 11. Nell’occasione sarà possibile visitare la piccola acetaia dell’Opera Pia Castiglioni gestita e curata volontariamente dai maestri della consorteria. A seguire alle 12.30 sarà possibile pranzare presso lo stand gastronomico di cucina tradizionale, per la prima volta aperto anche a mezzogiorno (prenotazioni ai numeri telefonici 334-9776318 o 347-1002971).

Durante le due serate di sabato e domenica allietate da momenti musicali, schetch comici e balli, sarà in funzione come da tradizione lo stand gastronomico.

Nel pomeriggio di domenica sono previste attività per i più piccoli, vendita di torte e libri e un’attesa esibizione musicale degli anziani del gruppo di musicoterapia della struttura Opera Pia Castiglioni. Alle ore 23 è infine in programma l’estrazione della lotteria con ricchi premi.

I proventi della festa, aperta a tutti, saranno utilizzati per l’acquisto di materiale sanitario per gli anziani o per favorire attività di animazione.