Home Ambiente Nuova procedura a Formigine per il conferimento dei rifiuti contenenti amianto

Nuova procedura a Formigine per il conferimento dei rifiuti contenenti amianto


# ora in onda #
...............




Dallo scorso 1 giugno è entrata in vigore una nuova procedura per il conferimento al servizio pubblico di materiali contenenti amianto in matrice compatta, provenienti da piccole demolizioni effettuate da privati cittadini. La precedente procedura prevedeva il conferimento presso il Centro di Raccolta del “Dosile” di via Regina Pacis a Sassuolo, mentre con la nuova procedura il conferimento prevede la raccolta da parte di Hera direttamente a domicilio, previa prenotazione del servizio al numero verde 800 999500. Fino al 30 giugno è possibile comunque conferire ancora con le vecchie procedure.

Tutte le altre procedure rimangono invariate: compilazione del piano di lavoro semplificato in triplice copia, approvazione presso l’Ausl Dipartimento di Igiene Pubblica – Servizio Controllo Rischi Ambienti di Lavoro in via Cavallotti, 135 a Sassuolo, incapsulamento del materiale e confezionamento in sacchi di materiale plastico resistente agli urti.

Per maggiori dettagli sulle nuove procedure, è possibile consultare e scaricare la documentazione completa sul sito del Comune di Formigine, della Provincia di Modena o di Hera. Per informazioni, è possibile contattare anche il Servizio Ambiente e Sviluppo Sostenibile del Comune di Formigine (tel. 059 416312) o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 059 416333).