Home Appuntamenti Festa della Repubblica a Formigine

Festa della Repubblica a Formigine


# ora in onda #
...............




Domani, mercoledì 2 giugno, dalle ore 16.00 si svolgerà la Festa della Repubblica al Parco della Repubblica di via Monzani a Casinalbo.

La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Ludoteca “Villa Bianchi”, l’Associazione “Con tutto ciò che vola e naviga”, il Consiglio di Frazione di Casinalbo, la Polisportiva “Vanni Bertola”, la Scuola dell’infanzia “Prampolini”, la Scuola primaria “Don Milani”.

Dopo il discorso del Sindaco Franco Richeldi, il programma della festa prevede un mercatino per bambini, un laboratorio di pittura per bambini ed adulti, un laboratorio di produzione di antistress, uno di origami e uno di manipolazione della carta aquiloni, musica e spettacolo dialettale, gimkana ciclistica, free skate, torneo di calcio per bambini. Sarà in funzione anche uno stand gastronomico.

Il Parco della Repubblica, che venne inaugurato 4 anni fa, è stato realizzato all’interno del comparto residenziale di via Bergamo e si sviluppa su un’area verde interamente recintata di circa 35.000 mq. dotata di panchine ed attrezzata di giochi per i bambini. All’interno del parco, trova spazio anche un campo da calcio completo di tribuna e spogliatoi, oltre al nido d’infanzia “Momo”.