Home Attualita' Formigine, cordoglio per la morte di Pier Giuseppe Pederzoli

Formigine, cordoglio per la morte di Pier Giuseppe Pederzoli


# ora in onda #
...............




Si è spento la scorsa notte dopo una breve e grave malattia all’età di 57 anni Pier Giuseppe Pederzoli, Assessore della Giunta di Formigine con deleghe alle Attività Produttive e Commercio, Politiche dell’Economia e del Lavoro, Decentramento. Era iscritto nelle liste del Partito Democratico. Lascia la moglie Paola e i figli Marco e Carlo.

Il Sindaco Franco Richeldi anche a nome dell’Amministrazione comunale, si stringe alla famiglia in questo momento di profondo dolore e ricorda Pederzoli per la sua generosa opera a favore di Formigine e dei suoi abitanti, portata avanti con passione, grande disponibilità, competenza e capacità di dialogo. “Un esempio per tutti noi”.

I funerali si svolgeranno domani martedì 1 giugno alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Formigine (la camera ardente presso il Policlinico di Modena sarà aperta domani martedì 1 giugno dalle ore 7.30).

“Perdiamo un bravo amministratore, un esempio di dedizione al bene pubblico e alla comunità dei suoi concittadini”. Con queste parole il segretario provinciale del Pd, Davide Baruffi, ha espresso il cordoglio suo personale e quello di tutto il partito per la morte di Pier Giuseppe Pederzoli, 57 anni, assessore alle Attività produttive e al commercio del Comune di Formigine. “Ha lavorato con generosità fino all’ultimo – ha aggiunto Baruffi – nonostante la gravità della malattia e le cure pesanti cui era sottoposto. Ci mancherà il suo impegno di uomo, cittadino e politico”. Dirigente del Pd di Formigine, Pederzoli era stato eletto in Consiglio comunale un anno fa e subito nominato assessore della giunta Richeldi. Lascia la moglie e due figli. I funerali si svolgeranno domani mattina alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Formigine.