Home Formigine Lo sport del “fair play” di scena a Formigine

Lo sport del “fair play” di scena a Formigine


# ora in onda #
...............




Domani sabato 22 e domenica 23 maggio Formigine ospiterà un torneo di Ultimate Frisbee, organizzato dalla squadra locale in collaborazione con il bar La Miccia, il Cus Modena e con il patrocinio del Comune di Formigine. Il torneo si svolgerà presso il comparto sportivo di via Mons. Cavazzuti grazie alla disponibilità dell’A.C. Formigine, del Formigine Rugby e della Compagnia Arcieri della Torre.

L’Ultimate Frisbee è uno sport di squadra unico, non solo per lo strumento che utilizza, il frisbee appunto, ma soprattutto perché basato sul fair play. Infatti, la mancanza della figura dell’arbitro, porta i suoi giocatori ad avere rispetto per i propri avversari e ad essere maggiormente responsabili delle proprie azioni in campo. In teoria, ma anche di fatto, mancano i falli volontari, la priorità per ogni giocatore è vincere grazie alle proprie abilità senza fare torti all’avversario.

Saranno dieci le squadre che si sfideranno nei due giorni della manifestazione: di giorno gli atleti si affronteranno nei match del torneo, mentre alla sera divideranno assieme la cena per poi divertirsi alla festa ufficiale del torneo che si terrà al bar La Miccia.

Il torneo è stato reso possibile grazie a numerosi sponsor che hanno offerto premi per la lotteria in programma domenica 22 maggio, i proventi della quale finanzieranno il progetto Ultimate Frisbee nelle scuole di Modena.