Home Ambiente Formigine in occasione dell’anno internazionale della biodiversità

Formigine in occasione dell’anno internazionale della biodiversità


# ora in onda #
...............




In occasione del 2010 anno internazionale della biodiversità, l’Amministrazione comunale promuove due iniziative, la prima delle quali è in programma sabato 22 maggio alle ore 20.30 al Centro Educazione Ambientale “Il Picchio”.

Una serata per conoscere la fauna minore del nostro territorio, in particolare la fauna notturna costituita da animali spesso poco noti o vittime di pregiudizi, quali i chirotteri. Dopo una breve introduzione su biologia ed etologia dei pipistrelli e sul loro importante ruolo nel controllo biologico delle popolazioni d’insetti, tra le quali le zanzare, i partecipanti si avventureranno tra i sentieri alla ricerca dei pipistrelli.

Sabato 29 maggio invece, alle ore 20.30 all’Oasi del Colombarone, si svolgerà una camminata sotto le stelle per ascoltare, utilizzando appositi richiami per rapaci notturni, le voci della notte.

La partecipazione è gratuita; si consiglia di munirsi di una torcia elettrica. Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi al Servizio Ambiente (tel 059 416344-313) oppure Maia ISSC (tel 349 6909932).