Home Ambiente Successo per lo sciame di biciclette a Formigine

Successo per lo sciame di biciclette a Formigine


# ora in onda #
...............




A Formigine sono stati più di 300 i partecipanti, tra i quali molti bambini ed anziani, alla pedalata ecologica “Sciame di biciclette”, la manifestazione conclusiva dell’operazione “Liberiamo l’aria” della Regione Emilia Romagna, promossa dagli Assessorati allo Sport e alle Politiche Ambientali.

I partecipanti che si sono dati appuntamento in piazza Repubblica, si sono diretti verso Ponte Fossa e poi a Corlo dove era prevista una sosta. Infine, il ritorno in centro storico dove era in funzione uno stand gastronomico a cura della Pro Loco “Oltre Il Castello”.

Numerose le associazioni che hanno collaborato nell’organizzazione dell’iniziativa: A.S.D. Ciclisti Avis Formigine, U.S. Formiginese, G.S. Rocca, Podistica Sportinsieme, G.S. Gli Scoiattoli, A.S. Corlo Scatolificio Menichetti, Podistica Formiginese, G.S. Audax Ciclismo, La Primavera Atletica, Corpo Comunale Volontari della Sicurezza e Polisportiva Formiginese.

L’assistenza tecnica è stata fornita da Sargenti Motocicli, mentre quella sanitaria è stata assicurata dall’AVAP di Formigine.