Home Appuntamenti ‘Prevenire e curare le malattie con l’alimentazione’: convegno medico-scientifico al Castello di...

‘Prevenire e curare le malattie con l’alimentazione’: convegno medico-scientifico al Castello di Formigine


# ora in onda #
...............




L’associazione “Amici per la Vita” in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Formigine e l’Azienda USL organizza per domani – sabato  17 aprile – dalle ore 8 al Castello il convegno medico-scientifico dal titolo “Prevenire e curare le malattie con l’alimentazione”. Relatori saranno il Prof. Sergio Chiesa, presidente dell’Associazione “Cibo è Salute” e la Dott. Jessica Mandrioli, dirigente medico del reparto di Neurologia dell’Ospedale di Baggiovara.

Il seminario è aperto a tutti ed è gratuito. Per maggiori informazioni, è possibile contattare Noemi Ruggi (tel. 0536 863684 – e-mail)

L’associazione di volontari “Amici per la Vita” è nata nel 1997 dalla riflessione sul diritto del malato a morire dignitosamente e sulla possibilità di restituire tempi e spazi di vita ai familiari ed alle persone che lo circondano. L’associazione, che oggi conta circa 150 soci, svolge la propria attività garantendo assistenza medica, psicologica e fisioterapica a malati terminali ed ai loro parenti, assistenza sociale rivolta a famiglie in difficoltà, sostegno ed assistenza a persone colpite da patologie particolarmente critiche quali distrofia muscolare, sclerosi laterale amiotrofica e malattie neuromuscolari. Per potere offrire questo tipo di supporto, l’associazione si avvale di equipe medica-psicologica in grado di garantire al malato ed alle persone che lo circondano, la giusta assistenza (Amici per la Vita) .