Home Ambiente Domenica 18 aprile gita in bicicletta per le vie di Formigine

Domenica 18 aprile gita in bicicletta per le vie di Formigine


# ora in onda #
...............




Si terrà domenica prossima 18 aprile “Sciame di biciclette”, la manifestazione conclusiva dell’operazione “Liberiamo l’aria” della Regione Emilia Romagna alla quale aderisce anche il Comune di Formigine, in particolare con l’Assessorato allo Sport e l’Assessorato alle Politiche Ambientali.

Si tratta di una biciclettata, organizzata da diversi anni con la collaborazione delle associazioni del territorio: A.S.D. Ciclisti Avis Formigine, U.S. Formiginese, G.S. Rocca, Podistica Sportinsieme, G.S. Gli Scoiattoli, A.S. Corlo Scatolificio Menichetti, Podistica Formiginese, G.S. Audax Ciclismo, La Primavera Atletica, Corpo Comunale Volontari della Sicurezza e Polisportiva Formiginese.

Alle ore 14.15 ritrovo ed iscrizioni in piazza Repubblica per partecipare alla manifestazione aperta a tutti, purchè dotati di una bicicletta munita di freni, e alle ore 15.00 partenza verso Ponte Fossa e poi a Corlo dove è prevista una sosta presso il negozio “Da Marein”. Al ritorno, previsto alle ore 16.30 circa, sarà attivo in piazza Repubblica uno stand gastronomico a cura della Pro Loco “Oltre Il Castello”.

L’assistenza tecnica sarà fornita da Sargenti Motocicli, mentre quella sanitaria sarà assicurata dall’AVAP di Formigine.