Home Attualita' Carpi, incontro su economia e legalità: una dichiarazione del Sindaco Campedelli

Carpi, incontro su economia e legalità: una dichiarazione del Sindaco Campedelli


# ora in onda #
...............




Nella mattinata di oggi, mercoledì 7 aprile, si è svolto in Municipio a Carpi un incontro a cui hanno partecipato tra gli altri il Sindaco Enrico Campedelli, l’assessore comunale all’Economia Simone Morelli, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza colonnello Alberto Giordano, i rappresentanti delle associazioni di categoria e datoriali, la Comandante della Polizia municipale delle Terre d’argine Susi Tinti.

Nel corso dell’incontro sono state discusse le problematiche legate a temi come la tracciabilità dei prodotti tessili, il rispetto delle leggi che governano il mercato e la criminalità economica, fenomeno quest’ultimo che vede istituzioni e forze dell’ordine del distretto carpigiano da tempo impegnate a reprimere la concorrenza sleale soprattutto ad opera di aziende gestite da cinesi, il lavoro nero e il mancato rispetto delle normative in materia.

“L’incontro di quest’oggi – spiega il Sindaco Campedelli – è stato molto utile perché ha messo attorno ad un tavolo i tanti soggetti che operano in campo economico, il Comune, rappresentanti delle forze dell’ordine. Sottolineo positivamente come da parte della Guardia di Finanza sia venuta la più ampia disponibilità a operare in collaborazione con istituzioni e associazioni di categoria. Fare fronte comune per combattere i fenomeni anche criminosi che mettono in difficoltà l’economia, che già deve subire la crisi internazionale, è a mio parere la strada da seguire”.