Home Carpi Grande successo per 1° Torneo di calcio giovanile “Città di Carpi”

Grande successo per 1° Torneo di calcio giovanile “Città di Carpi”


# ora in onda #
...............




L’Atalanta ha vinto con pieno merito il 1° Torneo di calcio giovanile “Città di Carpi” che si è disputato lunedì di Pasqua sul terreno di gioco dello stadio “Cabassi”, al quale hanno partecipato 8 squadre, tra le quali anche quella del Carpi, della categoria Pulcini 1999. Una manifestazione voluta e organizzata dal Carpi FC 1909, che ha riscosso un grande successo di pubblico (oltre 400 gli spettatori che hanno assistito dalla tribuna coperta alle numerose gare del torneo). La formazione bergamasca ha superato per 3-1 in finale il Padova confermando una netta supremazia tecnica nei confronti di tutte le altre squadre, manifestata già dalle prime partite giocate in mattinata. Il Padova si è comunque dimostrata una degna avversaria dell’Atalanta, con Barzon (miglior marcatore della manifestazione) e Faggin, protagonisti di un ottimo torneo.

Le altre semifinaliste sono state il Cesena, sconfitto dall’Atalanta, e il Chievo superato di misura dal Padova in un derby veneto che si è rivelato il migliore match del torneo. In campo anche il Mantova, il Parma, il Genoa e il Carpi allenato da Manuele Ferrari che, pur non vincendo nemmeno una partita, ha saputo onorare con grande impegno il torneo. I biancorossi recriminano in particolare per la sconfitta subita dal Parma, dopo essere stati in vantaggio per 2-0 alla fine del primo tempo.

La grande partecipazione e i complimenti ricevuti dai dirigenti e dai tecnici di tutte le squadre hanno convinto il comitato organizzatore del torneo a bissare questa esperienza anche nel 2011.