Home Carpi Carpi, revocato il mandato all’assessore Ronchetti

Carpi, revocato il mandato all’assessore Ronchetti


# ora in onda #
...............




Miria Ronchetti non è più assessore alle Politiche sociali del Comune di Carpi. Dopo le polemiche nate dalla pubblicazione di una battuta sulla pagina Facebook di Ronchetti (e dopo che la stessa aveva rimesso nelle mani del Sindaco Enrico Campedelli il suo mandato venerdì scorso), il primo cittadino ha deciso di dare corso all’estromissione dell’esponente della Lista civica dalla Giunta comunale, firmando questa mattina alle ore 10 la revoca del mandato all’assessore.

Le deleghe di Ronchetti (relative a Sociale, Sanità, Casa, Immigrazione, Volontariato) sono passate in capo alla competenza del Sindaco, ad interim.

“Pur riconoscendo il lavoro prezioso svolto dall’assessore Ronchetti in questi mesi e ringraziandola per la collaborazione prestata – spiega il Sindaco Campedelli – quanto avvenuto ha fatto venire meno il rapporto fiduciario che aveva portato alla sua nomina. Chi ricopre cariche istituzionali, a qualsiasi livello, non credo possa permettersi dichiarazioni come quelle pubblicate su Facebook”.