Home Appuntamenti Carpi: ‘Separati… ma insieme genitori, ciclo del Centro per le Famiglie

Carpi: ‘Separati… ma insieme genitori, ciclo del Centro per le Famiglie


# ora in onda #
...............




Ancora un’iniziativa promossa dal Centro per le Famiglie del Comune di Carpi: un ciclo di tre incontri intitolato Separati…ma insieme genitori e rivolti a genitori, insegnanti, operatori. Le serate intendono offrire un percorso di riflessione sugli aspetti affettivi e relazionali legati alla separazione di coppia che coinvolgono sia i genitori che i figli (bambini e adolescenti), per aiutare le mamme e i papà a continuare ad essere genitori ancora. “La separazione è notoriamente momento di grave difficoltà della famiglia – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Miria Ronchetti – i coniugi, spesso lacerati dai loro conflitti di coppia, devono riuscire a svolgere al meglio il loro ruolo di genitore per aiutare i figli alla comprensione e al superamento della situazione ed evitare che venga vissuta come un traumatico abbandono”.

Questo ciclo di incontri si inserisce nelle varie attività del Centro per le famiglie a sostegno della genitorialità e che prevedono, in particolare per i genitori separati o in via di separazione, il Servizio di mediazione familiare, di consulenza educativa, l’attività di counseling per la coppia e la famiglia svolta da psicologi, pedagogisti e mediatori familiari.

Gli incontri si terranno a partire dal prossimo giovedì 8 aprile e a seguire il 14 e il 21 aprile sempre alle ore 20,30 presso l’auditorium Rustichelli, all’interno dell’antico convento di San Rocco.

Per informazioni: Centro per le Famiglie, via De Amicis 59, tel. 059 649272 – e-mailComune di Carpi.