Home Carpi Steton Carpi: adesione totale allo sciopero di ieri

Steton Carpi: adesione totale allo sciopero di ieri


# ora in onda #
...............




Piena riuscita dello sciopero e del presidio di ieri alla Steton, l’adesione dei lavoratori e delle lavoratrici è infatti stata totale. Durante il presidio si è svolta un’assemblea che ha deciso di proclamare altre 20 ore di sciopero.

Il primo ulteriore sciopero di 4 ore sarà effettuato nella mattinata di martedì 6 aprile con presidio davanti all’azienda sulla Strada Statale Romana Nord 41 a Carpi.

Le altre ore di sciopero verranno effettuate in base all’andamento della trattativa, che ora si sposta presso la sede istituzionale della Provincia di Modena. La convocazione delle parti è attesa per i prossimi giorni. Lavoratrici, lavoratori, Fiom e Rsu chiedono la riduzione degli esuberi, l’allungamento degli ammortizzatori sociali (stanno giungendo al termine i 12 mesi di Cigs) e una copertura economica da parte dell’azienda ad integrazione degli ammortizzatori sociali.

Al presidio hanno portato solidarietà e il sostegno lavoratrici e lavoratori di altre aziende, Sicar, Omgatech (ex Omga), Samu Automazioni e una rappresentanza di lavoratrici precarie.

(RSU Steton – Fiom/Cgil Carpi)