Home Formigine Formigine: suggerimenti alimentari per stili di vita più corretti

Formigine: suggerimenti alimentari per stili di vita più corretti


# ora in onda #
...............




Si è svolto sabato scorso, con grande successo di pubblico, il primo incontro rivolto ai genitori e agli alunni delle scuole primarie del 1° circolo nell’ambito del progetto di educazione alimentare promosso dal Servizio Istruzione del Comune di Formigine, in collaborazione con Concerta spa, gestore del servizio di ristorazione scolastica.

Il progetto, che si avvale della consulenza e conduzione del dott. Domenico Tiso, dal 2007 presidente dell’Associazione per la Salute correlata all’Alimentazione e agli Stili di vita (ASAS) ed esperto in comunicazione e divulgazione di informazioni nel settore della salute e del benessere, si articola nei due Circoli Didattici di Formigine secondo due diverse modalità, in base alle scelte effettuate dalle scuole.

“Questo progetto segnala ancora una volta la grande attenzione della nostra Amministrazione nell’educazione alimentare dei ragazzi, anche oltre l’esperienza scolastica – afferma il Vicesindaco ed Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola – Con questa iniziativa intendiamo infatti promuovere una linea di congiunzione tra le indicazioni nutrizionali seguite nella ristorazione scolastica e gli stili di vita e di alimentazione proposti ai bambini in famiglia”.

Il calendario degli incontri per le classi della scuola primaria del 2° circolo didattico si svilupperà tra marzo e aprile. Sabato 17 aprile dalle 10 alle 12 presso la sala teatro della scuola “Don Milani” di Casinalbo si terrà l’incontro per i genitori della scuola “Don Milani”; mentre sabato 8 maggio (sempre dalle 10 alle 12 presso la sala teatro della scuola “Don Milani” di Casinalbo) per i genitori delle scuole “Don Mazzoni” e “Palmieri”.