Home Formigine Formigine: Giacobazzi (Pdl), una Moschea a Magreta? Probabile!

Formigine: Giacobazzi (Pdl), una Moschea a Magreta? Probabile!


# ora in onda #
...............




Sorprende apprendere la notizia attraverso la stampa ma la realtà dei fatti è che l’Amministrazione di Sassuolo, nell’ottica di continuare un dialogo costruttivo con l’associazione El Huda, per condividere una soluzione che possa permettere ai fedeli mussulmani di praticare la loro religione, si analizzino ipotesi percorribili sul territorio che ci interessano.

E tra queste anche nel sito di Magreta, nelle aree di competenza del Comune di Sassuolo, risultano disponibili delle soluzioni che ora sono al vaglio delle rispettive rappresentanze.

Sorprende che il primo cittadino di Formigine, invece, non intervenga per dare risposte a Magreta.

Il Sindaco di Formigine sta alla finestra con la speranza di far valere, a suo dire, quelle non meglio definite regole che possono impedire ai praticanti mussulmani di poter aprire sul nostro territorio una moschea.

Non è comprensibile come, visto che stessa maggioranza di centrosinistra a Formigine pochi mesi fa, ha approvato una mozione per la libertà di culto sul territorio del nostro Comune sostenendo, allora, che sul territorio di Sassuolo i mussulmani si potevano ritrovare liberamente, quando invece, il sindaco Caselli pretendeva il rispetto delle regole.

Non si capisce come mai ora per Formigine, quella libertà di culto, potrebbe essere messa in discussione.

Rispettate le regole di conformità edile per un utilizzo pubblico qualsiasi edificio potrebbe essere trasformato in moschea e a nulla varranno le limitazioni che il nostro Sindaco promette.

Signor Sindaco, noi le avevamo proposto una mozione che ipotizzava scelte precise a proposito di moschee sul nostro territorio ma lei e la sua maggioranza, avete preferito, non accettare la nostra disponibilità e adesso dovete dare risposte certe alla popolazione di Magreta e del territorio.

Caro signor Sindaco intorno a quel tavolo che allora le aveva proposto il Sindaco di Sassuolo Caselli, lei avrebbe fatto bene a sedersi con intenzioni costruttive, nell’interesse dei formiginesi, piuttosto che sbattere la porta e abbandonare i lavori.

Valerio Giacobazzi (PDL Formigine)