Home Attualita' Nuovo look per Casinalbo

Nuovo look per Casinalbo


# ora in onda #
...............




Verranno portate all’attenzione del Consiglio di Frazione di Casinalbo di martedì prossimo 2 marzo, alcune importanti proposte dell’Amministrazione comunale per il miglioramento della mobilità ciclo-pedonale della frazione e per la riqualificazione dell’area sulla via Giardini dove era in funzione la stazione di servizio a fianco dell’edificio denominato Cà Longa.

Prosegue così l’impegno dell’Amministrazione per il completamento della pista ciclabile di collegamento con l’Ospedale di Baggiovara, che permetterà non solo di raggiungere facilmente il polo sanitario, ma anche di arrivare a Modena attraverso la pista realizzata lungo la via Giardini dal Comune di Modena. Per conseguire questo importante obiettivo, nelle prossime settimane prenderanno il via i lavori nel tratto compreso tra via Monzani e via Venturi in località Bertola, contestualmente ai quali verranno anche riorganizzati i parcheggi al servizio della palazzina comunale, e in via Bergamo lungo il senso di marcia.

Per quanto riguarda invece la riqualificazione del centro storico di Casinalbo, verrà presentato un primo progetto di recupero dell’area dove era in funzione la stazione di servizio. Tale progetto prevede la realizzazione di un golfo di fermata per le corriere dirette verso Modena che consentirà nelle ore di punta (in particolare al mattino), una migliore fruibilità da parte dei numerosi studenti che frequentano ogni giorno i poli scolastici modenesi.

“L’Amministrazione si era impegnata ad iniziare lo studio per la riqualificazione del centro della frazione, parallelamente ai lavori di recupero della Cà Longa – spiegano il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Viola – l’intervento nell’area della stazione di servizio è solo il primo stralcio dei lavori che, in accordo con l’Agenzia per la Mobilità, abbiamo voluto anticipare per dare una risposta concreta ad una richiesta che è cresciuta nel corso degli ultimi anni. Siamo inoltre in contatto costante con il Comune di Modena per portare avanti insieme il progetto di completamento della pista ciclabile fino a Baggiovara che, una volta ultimata, consentirà di fatto la nascita della pista ciclabile Modena-Formigine”.