Home Attualita' Carpi: 114 mila euro per i portici del centro, pronto il Bando,...

Carpi: 114 mila euro per i portici del centro, pronto il Bando, un’assemblea il 3 marzo


# ora in onda #
...............




Un Bando per i portici del centro storico cittadino che hanno bisogno di manutenzione. La Giunta comunale di Carpi, riconoscendo l’importanza e l’urgenza di promuovere le attività di riqualificazione e restauro anche di iniziativa privata, ha approvato nei giorni scorsi un Piano triennale per l’erogazione tramite Bando di contributi, a parziale rimborso delle spese che saranno sostenute dai privati interessati ad eseguire interventi di restauro e riqualificazione delle pavimentazioni e delle zone sottoportico del centro.

Attraverso questo Bando pubblico (nel Bilancio di previsione 2009 è stata prevista una dotazione di 114mila euro) verranno raccolte le domande al contributo e sarà formata una graduatoria degli interventi ritenuti ammissibili, in ordine di priorità. Già sono state incontrate sull’argomento le associazioni di categoria ed in questa sede sono state concordate integrazioni al Bando stesso. Un’assemblea pubblica rivolta ai proprietari degli spazi da riqualificare si terrà il prossimo mercoledì 3 marzo alle ore 21 nell’Auditorium della Biblioteca multimediale Loria e in questa occasione saranno illustrate le modalità ed i termini dell’iniziativa.

Per informazioni: Settore Restauro e conservazione del patrimonio immobiliare artistico e storico, viale Peruzzi 2, tel. 059 649093-143 e-mailBando.