Home Ambiente ‘L’Energia a Formigine’: proseguono gli appuntamenti

‘L’Energia a Formigine’: proseguono gli appuntamenti


# ora in onda #
...............




Prosegue il ciclo di serate e di eventi dedicati ad energia e ambiente dal titolo “L’Energia di Formigine” che si tengono al Centro di Educazione Ambientale “Il Picchio” presso la Barchessa di Villa Gandini, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Ambientali e dall’Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile di Modena e con il sostegno del Ministero dell’Ambiente.

Fino al 25 marzo si terranno i Giovedì dell’Energia, serate di approfondimento a cura dell’Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile di Modena. Giovedì prossimo 25 febbraio alle ore 20.30 sarà sviluppato il tema sulle politiche energetiche UE e le direttive europee nella vita dei cittadini.

Sabato 27 febbraio si terrà invece, dalle ore 15.30 alle ore 18, il laboratorio per adulti dal titolo “Il Gioco delle Energie”, a cura di Bioecoservizi, per scoprire le discipline che si occupano delle armonie della casa e della salute degli ambienti: lo space-clearing, il feng shui, il vastu, l’architettura bioarmonica, la geobiologia, la geomanzia antica e gli aspetti simbolici dell’architettura.

Ricordiamo infine che tutti i sabato mattina sempre presso il CEA, è aperto dalle 9 alle 12 lo Sportello Ecoincentivi “Speciale energia”.

Il programma completo è disponibile sul sito del Comune.