Home Attualita' Un Carnevale di grande richiamo quello di Formigine

Un Carnevale di grande richiamo quello di Formigine


# ora in onda #
...............




Si sono concluse ieri, domenica 21 febbraio, le iniziative della 53° edizione del Carnevale dei Ragazzi di Formigine. La giornata di sole ha consentito un vero e proprio bagno di folla che ha fatto da colorata cornice al tradizionale corso mascherato con il Re e la Regina della Zingaraja che hanno poi parlato ai loro “sudditi” dal balcone di Sala Loggia. Gran finale con la cerimonia di premiazione dei carri mascherati, dei gruppi e della mascherine. Ecco le graduatorie:

CARRI: 1) Il Magico Circo Arabalda Show di Spezzano; 2) Tacchino in fuga (Gruppo Amici di S.Antonio); 3) Dalla coffa la vedetta ha avvistato un’isola: le Hawaii (Scuola dell’Infanzia Villa Rossi di Spezzano); 4) La crisi si vince con i principi e i principini; 5) Ce l’hai poi te l’influenza; 6) Viaggio al centro della terra; 7) Superpork; 8) Oratorio, cioè: gioco-allegria-amicizia.

GRUPPI: 1) La ciurma di Villa Rossi ha trovato il tesoro; 2) La lava incandescente; 3) Spagnamia; 4) Winnie Pooh e i suoi amici; 5) I cuccioli cerca amici; 6) Il mondo dei puffi; 7) Thriller; 8) I tirannosauri rex; 9) Un mare di colori, di divertimento e fantasia!!!; 10) Le majorettes di Spezzano; 11) Gli uccellini luminescenti; 12) Gruppo circense Arabalda Show; 13) Bimbibus; 14) Gli amici di Peter Pan.

MASCHERINE: 1) Titti, Silvestro e Silvestrino; 2) Jack ha trovato il tesoro; 3) L’Euro ci ha ridotti così; 4) La gallina birichina; 5) La contorsionista; 6) C’è un fungo al centro della terra; 7) La bussola; 8) L’Etna e il Vesuvio; 9) Le piante carnivore; 10) Minni.

Anche quest’anno il Carnevale dei Ragazzi è stato vissuto sia come un momento di festa dedicato in particolare ai bambini, sia come occasione di grande divertimento che l’Amministrazione comunale ha organizzato grazie alla collaborazione delle associazioni e di tanti volontari. La passione e l’impegno delle persone coinvolte ha fatto crescere questa importante manifestazione, tanto da diventare uno degli eventi più seguiti nel territorio provinciale.