Home Appuntamenti Formigine: domenica 21 febbraio si recupera il corso mascherato

Formigine: domenica 21 febbraio si recupera il corso mascherato


# ora in onda #
...............




Si conclude domani domenica 21 febbraio a Formigine, il programma della 53° edizione del Carnevale dei ragazzi, che si inserisce a pieno titolo all’interno degli eventi culturali del Comune come espressione di originalità artistica popolare capace di coinvolgere direttamente tutti i cittadini.

Dopo il bagno di folla di domenica scorsa con gli Zingari che hanno “bivaccato” davanti al castello offrendo ai passanti degustazioni di prodotti tipici e la famiglia Pavironica che si è esibita nel tradizionale “sproloquio” formiginese, domani domenica 21 febbraio dalle ore 14, sarà recuperato il corso mascherato rinviato causa maltempo martedì scorso, ultimo giorno di Carnevale. Ad aprire la sfilata saranno il Re e la Regina della Zingaraja; seguiranno mascherine, carri allegorici e ballerini. Alle ore 16 il Re e la Regina della Zingaraja parleranno ai loro “sudditi” dal balconcino di Sala Loggia. La giornata si concluderà poi alle ore 17 con la premiazione dei carri.

Fino al 28 febbraio, è inoltre in funzione il Luna Park in via delle Olimpiadi, nella zona adiacente al Palazzetto dello Sport.

Nel corso della sua storia, oltre ad essere un’occasione di divertimento spontaneo e gioioso, il Carnevale formiginese si è trasformato in una manifestazione di sempre maggiore richiamo, che coinvolge tutte le frazioni del territorio, le scuole ed alcune associazioni soprattutto nella creazione dei carri e riscuote il gradimento di un crescente numero di persone che provengono da ogni parte della Provincia.