Home Attualita' A Formigine strade più illuminate e più sicure

A Formigine strade più illuminate e più sicure


# ora in onda #
...............




Nell’ambito del Piano Investimenti 2010, sono previsti importanti interventi per l’installazione di nuovi punti luce sul territorio comunale. Un primo stralcio di lavori, che dovrebbero iniziare nelle prossime settimane, riguarderà in particolare l’attivazione di 25 nuovi lampioni nel tratto di via Giardini Sud compreso tra via Quattro Passi e Ubersetto.

Un altro tratto di via Giardini che sarà interessato dai lavori, è quello in prossimità con l’intersezione di via Mosca, oggi scarsamente illuminato con lampade al mercurio di proprietà dell’Enel.

Il terzo intervento riguarda invece il tratto di via Radici a Corlo compreso tra la Cantina Sociale e via Pascoli.

“E’ un intervento migliorativo che si rivolge alla crescente richiesta di sicurezza da parte della cittadinanza, che passa anche attraverso una maggiore efficienza della pubblica illuminazione – spiegano il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Viola – continuiamo di fatto i lavori portati a termine nel corso del 2009 con la sostituzione di tutte le vecchie lampade al mercurio con un tipo più efficiente ed a risparmio energetico, a vapori di sodio ad alta pressione”.