Home Attualita' Boretto: laboratori ON, aperte in biblioteca le preiscrizioni al corso di regia...

Boretto: laboratori ON, aperte in biblioteca le preiscrizioni al corso di regia per documentari


# ora in onda #
...............




Continuano anche in questo 2010 i laboratori ON, percorsi itineranti di arti realizzati dalla Provincia di Reggio Emilia in collaborazione con ARCI.

Educare i ragazzi alla creatività, ecco l’obiettivo di questo progetto dedicato a ragazzi tra i 14 e i 21 anni. a Boretto, all’interno della Biblioteca comunale il tema sarà quello del video documentario: 8 incontri di 2 ore (che, a seconda della partecipazione, potranno essere raddoppiati) ciascuno per avvicinare i ragazzi al mondo del video con focus particolare sul genere documentaristico attraverso un percorso volto all’acquisizione di strumenti teorici e pratici.

Durante il corso, gratuito per i partecipanti, si approfondiranno l’utilizzo della videocamera digitale, la ripresa digitale e la gestione dell’immagine, i rudimenti di montaggio digitale attraverso software. Un bagaglio di conoscenze utile al novello regista, per cominciare ad esplorare il mondo della ripresa e della regia partendo dal documentario.

Gli incontri si svolgeranno nel periodo di aprile/maggio.

Per aderire alle preiscrizioni o per ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca al numero 0522.965287 o e-mail.