Home Appuntamenti Domenica 14 febbraio il 43° Carnevale di Campogalliano

Domenica 14 febbraio il 43° Carnevale di Campogalliano


# ora in onda #
...............




Domenica 14 febbraio dalle ore 14 si terrà la 43° edizione del Carnevale di Campogalliano, con sfilata di carri allegorici per le vie e le piazze del paese e possibilità per i bambini mascherati di salire sui carri. Premio per il gruppo e la maschera più belli o simpatici. Il pomeriggio sarà animato dalla piccola orchestra Buda Pascà Orkestar con un repertorio che spazia tra trascinanti ritmi balcanici e brillanti marcette dixieland.

Premiazione del gruppo e della maschera più belli o più simpatici. Stand gastronomico con gnocco fritto, lotteria e giochi vari per bambini.

In caso di maltempo, la sfilata sarà rinviata alla domenica successiva.

Il Carnevale è frutto della collaborazione tra il circolo Anspi Oratorio “Sassola”, il Comune di Campogalliano, l’Associazione Procampo e il Gruppo Amici del Carnevale. La sua prima edizione si è svolta nel 1967 per merito di gruppo di genitori che ancora oggi, ogni anno, sono impegnati nella realizzazione dei carri nelle diverse fasi, dalla ricerca di un capannone idoneo ad accogliere i lavori e dei carri prestati dai contadini del paese fino all’animazione della sfilata. La tradizione si rinnova ogni anno con i “veterani” che mettono la loro esperienza al servizio dei volontari più giovani per garantire la continuità dell’iniziativa.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Tempo Libero (telefono 059/899467 mail) oppure visitare il sito del Comune.