Home Ambiente Anche Carpi aderisce a Mi illumino di meno venerdì 12

Anche Carpi aderisce a Mi illumino di meno venerdì 12


# ora in onda #
...............




Così come altre amministrazioni locali di tutta Italia anche il Comune di Carpi ha deciso di aderire concedendo il suo patrocinio all’iniziativa Mi illumino di meno-quinta Giornata internazionale del risparmio energetico, promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio Due Rai Caterpillar.

Venerdì 12 febbraio dunque alle ore 18.30 verrà spenta anticipatamente l’illuminazione pubblica di piazza Martiri e dei monumenti storici del centro storico, al fine di attirare l’attenzione sui temi del consumo consapevole e razionale dell’energia e sensibilizzare la cittadinanza su questi argomenti. L’illuminazione si riaccenderà solo alle ore 19.30. L’amministrazione comunale invita anche i cittadini a partecipare all’iniziativa, spegnendo venerdì prossimo alle ore 18.30, in concomitanza con la trasmissione radiofonica promotrice dell’evento, le luci di case, negozi ed uffici.

In occasione di Mi illumino di meno-quinta Giornata internazionale del risparmio energetico una mezza dozzina di locali cittadini aderirà infine all’iniziativa Aperitivi a lume di candela, promossa in questo caso dall’amministrazione provinciale di Modena e in città in collaborazione con Confesercenti e Ascom-Confcommercio.

Eccone l’elenco completo:

RISTORANTE ROMANZO, via Ravaglio, Migliarina

L’OFFICINA GASTRONOMICA PUB, via Bellentanina

BAR ROMA, piazza Martiri

CAFFE’ MARTINI, corso Cabassi

CAFFETTERIA DEL CENTRO, via Mazzini

BAR DORANDO, piazza Martiri