Home Fiorano Fiorano: giovedì scuole d’infanzia aperte per le famiglie che intendono iscrivere i...

Fiorano: giovedì scuole d’infanzia aperte per le famiglie che intendono iscrivere i propri figli


# ora in onda #
...............




Giovedì 4 febbraio 2010, dalle ore 16.45 alle ore 19.15, le scuole dell’infanzia del Comune di Fiorano Modenese saranno aperte per i genitori interessati a incontrare gli insegnanti, ottenere informazioni sul servizio e sulle modalità di iscrizioni, a visitare gli ambienti. E’ una iniziativa realizzata in collaborazione fra l’Assessorato alle Politiche Educative, la Direzione Didattice e le Scuole Paritarie dell’Infanzia.

Nell’occasione saranno aperte le scuole dell’infanzia statali: “Aquilone” di Via Gramsci, “Arcobaleno” di Via Tevere e “Castello” di Via Loria; saranno aperte anche le scuole dell’infanzia private paritarie “Villa Rossi” in Via Nirano e “Coccapani” in Via Marconi.

Tutte le famiglie con bambini che possono frequentare le scuole dell’infanzia hanno ricevuto una comunicazione dell’assessore alle politiche educative Maria Paola Bonilauri nella quale si informa sulle possibilità di iscrizione: “La scuola dell’infanzia è una scuola non obbligatoria, ma è il primo gradino della scuola di base e persegue tre fondamentali finalità: la conquista dell’identità, il raggiungimento di una buona autonomia, l’acquisizione di numerose competenze.

Per l’iscrizione è necessario che uno dei genitori presenti la domanda presso gli uffici di segreteria della Direzione Didattica, in Via Machiavelli, da lunedì 15 a sabato 27 febbraio 2010, tutti i giorni dalle 9 alle 13 (lunedì, martedì, giovedì e venerdì anche il pomeriggio dalle 14,30 alle 16,00) se che chiede la frequenza a una delle scuole statali.

Può inoltre rivolgersi direttamente alle scuole private paritarie se intende iscrivere il bambino presso uno di questi istituti, sempre fino al 27 febbraio.